Pagine

giovedì 12 luglio 2018

Paesaggi Inversi, Taranto, 10/11 Luglio

http://www.greenroutes.it/paesaggi-inversi-la-performance-di-giuseppe-vultaggio-per-green-routes/

“Paesaggi inversi”, la performance di Giuseppe Vultaggio per Green Routes

Il 10 e l’11 luglio, nell’ambito delle nostre residenze artistiche #WeAreTaranto, avremo il piacere di ospitare Giuseppe Vultaggio con la sua performance Paesaggi Inversi.
Un’istallazione temporanea itinerante che avrà come protagonista la città e in particolare i 7 luoghi scelti per la call Public Scape TarantoPaesaggi Inversi vuole re-interpretare e rivitalizzare gli spazi della cittàinnestando nel contesto urbano una trama di specchi circolari.
La contaminazione porterà il visitatore a vivere un’esperienza in cui la percezione dell’ambiente circostante è continuamente deformata. Una maglia di cerchi s’insinuerà negli anfratti della città sovrapponendo alla tessitura urbana un’ulteriore stratificazione, quest’ultima composta da campi e percorsi che si snodano tra i margini immateriali dei riflessi.
Nei luoghi della città si formeranno dei micro ambienti, spazi intimi definiti da un limite immaginario che a sua volta è una rappresentazione orizzontale delle quinte urbane che da involucro tridimensionale si trasformano in spazi fruibili